Pompe per solventi in acciaio inossidabile (1.4435)
Le nostre pompe per solventi offrono un elevato grado di sicurezza grazie all'accoppiamento magnetico ermetico o alla tenuta meccanica a doppio effetto secondo TA Luft.
Produciamo le pompe per solventi in acciaio inossidabile 1.4435 /316 L per applicazioni nelle zone EX 1 e 2 o 21 e 22 secondo lo standard ATEX, fisse o mobili in versione mobile.
Pompe a solvente per i seguenti fluidi
solventi puri o contaminati, metanolo, etanolo, alcool, acetone
Acido formico, toluene, tetracloruro di carbonio, etere dietilico, etere
solventi infiammabili, lacche alla nitrocellulosa, ammoniaca
Applicazioni delle pompe per solventi
Uso della pompa del solvente MP-R per caricare il bruciatore con il solvente di scarto
Scarico dei camion cisterna con la pompa per solventi HD, LE o LES
Aspirazione con le pompe per solventi HD da serbatoi interrati o ad alta capacità di aspirazione
Pompe per solventi tipo LET Pompe centrifughe sommergibili per serbatoi interrati con profondità di immersione fino a 3m
Caratteristiche delle pompe per solventi
massima sicurezza possibile nelle zone Ex 1 e 2 grazie alla versione ATEX con giunto magnetico
TA Luft conforme alla tenuta meccanica a doppio effetto Back to back to back
Equipaggiare tutte le pompe con gli elastomeri appropriati
costruzione semplice ■; non sono necessari utensili speciali
scambio rapido di unità a scorrimento con struttura ad accoppiamento magnetico
Facile sostituzione di una tenuta meccanica
Equipaggiamento conforme ATEX di unità di pompaggio mobili EX con sistema di monitoraggio
Sigillatura
tenuta meccanica singola, diversi accoppiamenti
tenuta meccanica doppia, flussata, tandem o back to back secondo TA Luft
Accoppiamento magnetico ermeticamente sigillato con unità di scambio di facile manutenzione
pompe per solventi, pompe per solventi
produttori, venditori, erogatori di servizi, fornitori di servizi
Tipi di pompe delle nostre pompe per solventi
Pompa per solventi - serie HD / HDM: Con un'ottima capacità di aspirazione questa pompa per solventi può aspirare fino a 7 m a seconda delle dimensioni. Allo stesso tempo è ancora silenzioso e raggiunge una velocità di consegna fino a 70 m3/h. Nella versione HDM, la pompa è anche sigillata ermeticamente. La pompa può essere utilizzata per la rotazione in senso orario e antiorario e può pompare quantità residue nel tubo o nella tubazione nel serbatoio.
Pompa per solventi - serie LE / LEM: con una portata fino a 240 m3/h, questa pompa funziona con una geometria ottimizzata della girante e dell'involucro a voluta, ottenendo un pompaggio di liquidi infiammabili molto efficiente dal punto di vista energetico e al contempo silenzioso. Con una doppia tenuta meccanica o a tenuta ermetica con accoppiamento magnetico, questa pompa è conforme alla TA Luft.
Pompa per solventi - serie LES: con una portata fino a 100 m3/h, questa pompa viene utilizzata per il carico e lo scarico di solventi in cisterna.
Pompa per solventi - serie ZA / ZAL: Con prevalenze di mandata superiori a 100 m, questa serie è un'ottima alternativa alle pompe centrifughe multistadio. Nel design compatto a singolo stadio si ottengono pressioni superiori a 10 bar. La pompa è facile da montare, facile da pulire e comunque efficiente. Naturalmente disponibile anche nella versione conforme ATEX accoppiata magneticamente o con tenuta meccanica.
Pompa a solvente - serie LET: con profondità di immersione da 0,3 a 3 m, questa pompa è prodotta in un sistema modulare e progettata esattamente secondo le esigenze del cliente. La pompa centrifuga sommersa è ideale per serbatoi interrati e può essere utilizzata per diversi liquidi in tutti i settori dell'industria. Con motore antideflagrante omologato per l'uso in aree a rischio di esplosione.