Le pompe SAWA CIP in acciaio inossidabile (1.4435) sono utilizzate in vari rami dell'industria per la pulizia "in loco" di vari impianti di produzione. (CIP= Cleaning in Place) Permettono alle soluzioni CIP (come l'acido o la liscivia) di circolare nei tubi e attraverso le sfere di spruzzatura nei serbatoi, garantendo così una pulizia completa dell'apparecchiatura. Normalmente, le pompe centrifughe ad adescamento normale vengono installate come pompe di flusso CIP quando le pompe autoadescanti a canale laterale vengono idealmente utilizzate come pompe di ritorno CIP perché possono anche gestire molto bene l'aria. Tutte le nostre pompe CIP possono anche essere sterilizzate o SIP (SIP = Sterilisation in Place)
per la preparazione, la diluizione e l'erogazione di liquidi di pulizia CIP
per la pulizia "sul posto" dei vostri serbatoi e degli impianti di produzione
per il riempimento e lo svuotamento di serbatoi CIP
Proprietà delle pompe CIP
in esecuzione a blocco o con piedistallo di supporto
Conformità ATEX
Possibile versione con accoppiamento magnetico
completamente drenabile
disponibile come unità mobile
Sigillatura
tenuta meccanica a semplice effetto o a doppio effetto / flussata
Accoppiamento magnetico, sigillato ermeticamente
produttori, venditori, erogatori di servizi, fornitori di servizi
Tipi di pompe delle nostre pompe CIP
Le pompe CIP in esecuzione HD con portata fino a 70 m3/h sono silenziose, autoadescanti e ideali come pompe di ritorno CIP.
Le pompe CIP in esecuzione LE con portata fino a 240 m3/h sono pompe di alimentazione CIP silenziose e molto efficienti.
Le pompe CIP in esecuzione ZAL sono particolarmente adatte quando sono richieste alte pressioni (fino a 10 bar), ad esempio per la pulizia di grandi serbatoi con sfere di spruzzatura.