La pompa per contenitori può essere utilizzata per diversi liquidi in tutti i settori dell'industria. Realizzata in polipropilene PP, la pompa per contenitori B50 offre una resistenza molto elevata agli agenti chimici. La pompa sommergibile, progettata secondo le più recenti scoperte idrauliche e il collaudato principio del monotubo, viene utilizzata ovunque sia necessario svuotare o trasferire contenitori e IBC in modo rapido e sicuro. Queste pompe centrifughe soddisfano tutti i criteri per lo svuotamento ottimale dei contenitori grazie alla loro struttura verticale e al montaggio a umido. Gli scarichi a pavimento possono essere omessi, riducendo così il rischio di perdite. Sono adatti per il funzionamento continuo, hanno un peso ridotto, operano a basse velocità e offrono la massima sicurezza operativa. La pompa per container B50 di Lutz è progettata in modo tale da poter essere immersa in quasi tutte le aperture dei container.
L'albero della pompa è supportato da cuscinetti a sfera su un lato e da cuscinetti a scorrimento in grafite solida autolubrificante sull'altro lato. A seconda delle esigenze l'albero della pompa può essere in acciaio inossidabile 1.4571 o in Hastelloy C. Le forze assiali e radiali risultanti vengono completamente assorbite dai cuscinetti a sfere lubrificati a grasso. Il motore elettrico monofase ventilato esternamente è progettato in modo da far passare i vapori acidi o le atmosfere aggressive.
Tipi di pompe delle nostre pompe per container
La pompa per contenitori tipo B50 con girante radiale raggiunge portate fino a max. 200 l/min, prevalenza fino a max. 22 mWS e temperature del fluido di max. 40°C. La stazione di pompaggio è disponibile con una profondità di immersione di 1100 mm e un diametro del tubo Taurus di max. 100 mm. Il potente motore monofase, 0,75 kW, 1x230V,50 Hz, 2900 giri/min, è dotato di un cavo di collegamento di 5 m. Sono disponibili accessori come ugelli, misuratori di portata, tubi flessibili.