Dal 1979 SAWA Pumpentechnik AG è l'agenzia generale della società Dickow Pumpen GmbH & Co KG ed è quindi il vostro partner competente per la Svizzera. La società Dickow Pumpen è un produttore di pompe per il pompaggio di oli per il trasferimento di calore (fino a +400°C), nonché di pompe standard per prodotti chimici, ad es. secondo la norma DIN EN 22858 / ISO 2858 (pompe tipo NMWR, PRMW o NCX) o secondo la norma DIN EN 733 (pompe tipo NKL, NKX).
Pompe a olio per il trasferimento di calore per i seguenti fluidi
Oli per il trasferimento del calore
Fluidi per il trasferimento del calore
Miscele di glicole
Applicazioni delle pompe dell'olio per il trasferimento del calore
Le pompe NMWR vengono utilizzate ovunque non siano consentite perdite. Queste pompe accoppiate magneticamente sono state sviluppate per il pompaggio di oli termici nel campo di temperatura da 250 a 400°C senza raffreddamento esterno. La pompa NKX viene utilizzata come
Pompa di circolazione per olii per il trasferimento di calore fino a 350°C utilizzati in impianti di riscaldamento principalmente industriali Le portate massime sono di ca. 400 m3/h, le prevalenze massime di mandata sono di ca. 90 mFS.
Proprietà delle pompe dell'olio di trasferimento del calore
Conforme ATEX, adatto a sistemi con requisiti di sicurezza molto più elevati
Possibile versione con accoppiamento magnetico
Per migliorare la NPSHR, le pompe possono essere utilizzate con un induttore
Le serie NKX e NCX sono autoventilanti grazie al sistema di raffreddamento e degasaggio integrato. Questo sistema semplifica notevolmente la messa in servizio delle pompe, con conseguente riduzione dei problemi e degli errori. La durata della tenuta meccanica è notevolmente più lunga, in quanto il sistema di degasaggio impedisce la formazione di carbonio dell'olio sulla tenuta meccanica. In questi tipi di pompe la tenuta meccanica si trova in un'area con un carico termico inferiore, che porta anche ad una maggiore durata.
Sigillatura
tenuta meccanica a semplice effetto o a doppio effetto / flussata
Accoppiamento magnetico, sigillato ermeticamente
Pompe a olio per il trasferimento del calore
produttori, venditori, erogatori di servizi, fornitori di servizi
Le pompe per olio di trasferimento del calore DICKOW della serie NMWR /NMWB/NMW sono pompe di circolazione dell'olio diatermico a tenuta ermetica secondo la norma DIN EN 22858 e sono progettate con giunti magnetici permanenti. Il contenimento può sigillare il fluido pompato verso l'esterno con guarnizioni piane a camera. Questa serie è stata sviluppata per il pompaggio di oli termici nel campo di temperatura da 250 a 400°C senza raffreddamento forzato. Le pompe funzionano in gran parte senza manutenzione, la disponibilità supera di gran lunga i periodi di tempo normalmente richiesti per le pompe convenzionali con tenute meccaniche. Le tenute meccaniche a doppio effetto con contenitore termosifonico e i corrispondenti sistemi di monitoraggio necessari per gli oli sintetici non sono più necessari. Portata massima e prevalenza: 50 Hz - ca. 900 m3/h e ca. 150 m Pressione di esercizio: 20 bar, pressioni più elevate su richiesta.
Pompe perolio termico DICKOW della serie NKX, secondo la norma DIN EN 733 Con la serie NKX, il produttore di pompe Dickow ha sviluppato una pompa di circolazione dell'olio termico completamente nuova. Il corpo della pompa è progettato per 16 bar e 350 °C. La nuova serie di pompe estende così i limiti di applicazione della precedente serie NKL, che in futuro sarà sostituita dalla NKX - con esattamente le stesse dimensioni. La pompa NKX viene utilizzata come pompa di circolazione per gli oli di trasferimento del calore in impianti di riscaldamento principalmente industriali. Le portate massime sono di 400 m³/h, le prevalenze massime di mandata sono di circa 90 mFS. Le dimensioni e la gamma di prestazioni di queste pompe centrifughe sono conformi alla norma DIN EN 733, vale a dire che le dimensioni sono classificate in modo da ottenere la migliore efficienza possibile in tutte le applicazioni.
Pompe perolio per il trasferimento di calore Dickow come pompe standard chimiche con tenuta dell'albero secondo DIN EN 22858 (ISO 2858) tipo NCL. La pompa chimica standardizzata DICKOW tipo NCL, è stata sviluppata per l'impiego nell'industria chimica, petrolchimica e affini, nonché per sistemi di riscaldamento ad alta temperatura. Le dimensioni e le caratteristiche prestazionali sono conformi alla norma DIN EN ISO 2858:2011-12 fino a DN 150 e le portate massime sono di circa 1000 m3/h. Grazie all'ampia gamma di materiali e alla possibilità di installare diversi sistemi di tenuta dell'albero, le pompe chimiche standardizzate DICKOW sono adatte per il pompaggio di quasi tutti i fluidi che vengono convogliati nei suddetti settori. Esempi sono i combustibili (di tutti i tipi), acidi, alcali, idrocarburi, oli per il trasferimento di calore, refrigeranti o solventi.